“Federiciano Giovani”: giornata poetica dedicata agli alunni del “Federico II”
Una bella iniziativa vede protagonisti gli alunni dell'Istituto Comprensivo “Federico II” durante il festival “Il Federiciano” (dal 18 al 26 agosto) a Rocca Imperiale "Il Paese della Poesia".
Nel pomeriggio del 23 agosto, alle ore 17, saranno presentate le poesie realizzate a scuola dagli alunni di Rocca Imperiale, Montegiordano, Canna e Nocara, presso il Chiostro del Monastero dei Frati Osservanti. I giovani poeti hanno dato libero sfogo alla loro creatività con componimenti su vari argomenti, anche dedicati alla cittadina di Rocca Imperiale. Alcune poesie sono dei veri e propri manufatti e saranno esposte durante l'incontro, essendo state scritte su fogli di carta prodotti dagli stessi ragazzi.
«È la prima volta che, all'interno del festival, viene dedicata una sezione ai poeti in erba della scuola – ha commentato soddisfatta la dirigente scolastica Elisabetta D'Elia –. Grazie a tutta l'infaticabile organizzazione della manifestazione e ai miei docenti che hanno animato l'interesse per la poesia in un clima culturale così controcorrente all'arte della penna».