XXXIII Estate internazionale del folklore, Africa e dintorni è il tema della giornata

Cosenza Tempo Libero

Africa e dintorni, lo spettacolo internazionale del Burkina Faso aprirà la quarta giornata della 33° Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino in corso di svolgimento a Castrovillari. L’incessante ritmo dosato di quattro percussionisti di grande esperienza e i ballerini del Gruppo “ Faso Tilè du Burkina” attraverso costumi, strumenti e danze, daranno vita ad uno spettacolo dai colori dell’Africa Occidentale. Le antiche leggende, di una cultura multicentenaria, cattureranno il popolo del Festival.

L’evento omaggerà un componente del gruppo “Città di Castrovillari”, Benedetto Marino, scomparso prematuramente. A seguire intorno alle ore 23,00 le lezioni di ballo a cura del gruppo africano. Subito dopo la musica etnica dei “Castrum Sound”, allieterà la serata tra “tarantelle e pizziche”.

Durante i giorni del festival è possibile visitare presso il Teatro Vittoria, la mostra espositiva “33 anni di ricordi” attraverso oggetti, strumenti musicali e costumi tradizionali che hanno fatto grande l’Estate Internazionale del Folklore.