Tragedia del Raganello, riunione in Procura con gli indagati
Il procuratore capo di Castrovillari, Eugenio Facciolla, ha convocato gli indagati e i loro legali (LEGGI I NOMI) al fine di chiarire le diverse ipotesi di responsabilità loro addebitate in relazione alla tragedia che a fine agosto scorso, è costata la vita a dieci escursionisti e causata da un’ondata di piena avvenuta nelle gole del Raganello, a Civita, sul Parco del Pollino (LEGGI LA NOTIZIA).
Tra i sette indagati ci sono tre sindaci ed il presidente dell'ente Parco del Pollino. La riunione è in corso.
Intanto si fa strada l'ipotesi di una ricostruzione in 3D dell'evento catastrofico che ha portato a decesso delle vittime (LEGGI TUTTE LE NOTIZIE).
Per questo la procura avrebbe già individuato specialisti che dovranno occuparsi della mappatura e della ricostruzione virtuale dell'ultimo tratto del torrente Raganello dove è avvenuto il fatto.
Le gole del Raganello resteranno chiuse “fino a quando non saranno terminate le acquisizioni del materiale probatorio, e poi ci sono ancora questioni di sicurezza”, Lo ha detto oggi il procuratore di Castrovillari, Eugenio Facciolla, che indaga sul disastro costato la vita a 10 persone investite dalla piena del torrente lo scorso 20 agosto.
“Oggi - ha precisato Facciolla - abbiamo conferito nuovi incarichi per accertamenti tecnici irripetibili agli stessi consulenti già individuati ed è importante perché' quello che sarà raccolto è una prova che sarà utilizzata nelle fasi successive”.
(Ultimo aggiornamento h 13:26)