Domani ‘Bambini protagonisti’ al Settembre Rendese
Bambini protagonisti e Arintha Festival questi i due appuntamenti in programma per il weekend del Settembre Rendese. Ad ideare la manifestazione, l’amministrazione comunale di Rende. Cofinanziato dalla Regione Calabria con “Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali per la qualificazione ed il rafforzamento dell’offerta culturale presente in Calabria - Annualità 2017”. Cartellone curato dal direttore artistico Marco Verteramo. La 53° edizione della rassegna curata ospiterà, dunque, una tappa del Peperoncino Jazz Festival Summer.
Domani si inizia alle 16, con Bambini Protagonisti, l'appuntamento per tutta la famiglia. La grande giornata di festa organizzata dalla Pro Loco di Rende e interamente rivolta ai più piccoli. All'interno del Parco Robinson un programma fitto di attività. Dai giochi tradizionali; al teatro, con lo spettacolo “L'Abete” della compagnia “Giochi di dame”; senza dimenticare lo sport con l'esibizione di crossfit a cura del Kodokan Cosenza. Infine, tanta creatività con il laboratorio di gomma piuma a cura di Tiziana Della Cananea.
Si prosegue il giorno dopo alle 21, con la prima edizione di Arintha Festival. Nell'area del mercato di Villaggi Europa, una serata dedicata alla nuova scena della musica napoletana. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Rende Felice, ospiterà un concerto in tre tempi. Protagonisti: il cantautore Valerio Jovine, il cantautore Andrea Tartaglia ed il rapper Peppoh. Ma un’ora prima spazio al dj set. E nel pomeriggio, tanto divertimento per i bambini grazie a Fun Universe.
“Organizzare un avvenimento di questa portata non è facile – ha commentato Francesco Midulla, presidente di Rende Felice – ma già ora abbiamo le nostre soddisfazioni, come l’aver valorizzato Villaggio Europa con un’iniziativa di qualità”.