Noi: “inizia la scuola, che sia luogo di formazione di coscienze critiche”
Lunedì per molti inizia un nuovo anno a scuola, giunge a tal proposito l’augurio di Noi Rete Umana ossia che “anche se la politica mostra sempre meno attenzioni verso le scuole di periferia, il nostro augurio è quello di crescere nella consapevolezza che la scuola è la più grande occasione per costruire una coscienza critica che porti un giorno a giudicare questa politica opportunista e diventare la classe dirigente del futuro".
"Ecco perché - afferma il movimento - quando si parla della scuola si parla del destino del nostro Paese, delle speranze e delle aspirazioni di migliaia di famiglie, di ragazzi e ragazze che contribuiranno, attraverso il loro personale cammino, a costruire l’Italia di domani”.
“Non c'è futuro senza una Scuola che sia all'altezza di questo compito, come avevano capito benissimo i nostri costituenti! Auguri anche alle insegnanti, dirigenti e addetti ai lavori. Possiate avere la forza e la consapevolezza che davanti a voi avete il futuro della nostra terra di Calabria, dell’Italia e dell’Europa” conclude Noi.