Cisl scuola. Partenza a gonfie vele per l’Atp di Reggio
Pasqualina Maria Zaccheria, ispettrice scolastica dell’ambito territoriale di Reggio Calabria, ha condotto in maniera esemplare l’Atp di Reggio Calabria che ha avviato il nuovo anno scolastico rispettando i tempi fissati dalle norme ministeriali, e le indicazioni puntuali fornite da Maria Rita Calvosa neo direttore regionale dell’Usr Calabria.
A darne notizia è la Cisl di Reggio in capo al suo segretario Angelo Carbone. “Nonostante le note vicende legate all’operato di altro Atp della Regione, corretto dall’intervento sindacale e della Direzione Regionale, tutti posti disponibili per le assegnazioni provvisorie – si legge nella nota - sono stati assegnati consentendo a numerosi docenti e Ata di potersi ricongiungere alle rispettive famiglie in provincia. Anche i posti in deroga, motivati e richiesti alla Usr, sono stati accordati da Calvosa ed assegnati dall’Atp alle scuole che presentano le maggiori carenze di personale e la necessità di assicurare il funzionamento, garantendone anche l’apertura”.
Ancora oggi sono stati convocati presso l’AT tutti i DS della città metropolitana di RC per concordare le operazioni di avvio dell’anno scolastico e, soprattutto, per definire il piano programmatico delle azioni formative per l’a. s. 2018\2019
“Mentre continuano le convocazioni per la programmazione del nuovo anno scolastico, per dare supporto alle reti di scuole, sono state tracciate le linee di indirizzo dell’attività didattica e amministrativo contabile e sono state individuate delle tematiche da realizzare nel Ptof, in sinergia tra scuole, enti locali e istituzioni del territorio” – spiega Carbone. Come Cisl Scuola rivolgiamo un plauso e un grazie per l’operato tutto a Zaccheria, allo staff e a tutti i collaboratori dell’at, per la sensibilità dimostrata nelle relazioni sindacali, certi che la scuola reggina dal 17 settembre funzionerà a pieno regime nonostante tutti i problemi riscontrati e riscontrabili”- conclude.