Il fratello “pizzicato” con 10 kg di marijuana, lui ne aveva 12 kg: fugge ma viene rintracciato

Reggio Calabria Cronaca
Michele Giorgi

I Carabinieri di Bianco, supportati dai colleghi dello Squadrone “Cacciatori” di Vibo Valentia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Locri, nei confronti di Michele Giorgi, 54enne di San Luca.

L’uomo è stato identificato dai militari - che ne hanno poi richiesto l’emissione del provvedimento - come complice del fratello Sebastiano, 59enne arrestato pochi giorni fa mentre trasportava un sacco contenente 10 kg di marijuana e per questo finito ai domiciliari (LEGGI).

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, infatti, Michele Giorgi sarebbe stato in compagnia del fratello mentre trasportava anch’egli un sacco con 12 kg di marijuana. A differenza del 59enne, colto in flagranza, sarebbe riuscito a fuggire a piedi tra la vegetazione ed a far perdere le sue tracce, abbandonando sul posto il sacco con lo stupefacente, poi ritrovato e sequestrato dai militari.

Proprio a seguito di questo episodio, i Carabinieri di San Luca hanno avviato le indagini che hanno consentito di identificarlo e di richiedere il provvedimento cautelare.

Durante le operazioni di perquisizione in un’abitazione nella sua disponibilità sono state ritrovate e sequestrate, inoltre, 109 cartucce per fucile di vario calibro, detenute illegalmente. Il 54enne è finito anch’egli ai domiciliari.