Tre province calabresi alla XI Convention nazionale di Telethon

Calabria Attualità

La città di Arezzo ha ospitato tra il 12 ed il 13 ottobre scorso, l’11^ Convention Nazionale dei Coordinatori Provinciali della Fondazione Telethon l’occasione per tracciare un bilancio della raccolta fondi effettuata nel corso dell’anno e l’occasione per presentare le novità della prossima Maratona che si svolgerà dal 15 al 22 dicembre su tutte le reti Rai.

Un lusinghiero risultato è stato raggiunto dal Coordinamento di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia, presente alla Convention con il suo coordinatore Raffaele Marasco. Infatti il Coordinamento, su 51 presenti in tutta Italia, si è piazzato al 13° posto, mentre la Provincia di Crotone risulta al 9° posto.

Il Vice Presidente Omero Toso all’apertura dei lavori ha sottolineato come ‘’la rete territoriale della Fondazione con tutti i volontari ha superato ogni aspettativa e, nonostante i tempi, i soli volontari, nelle piazze italiane, hanno raccolto la somma di 1.845.238,34 euro”.

Quindi un altro traguardo, grazie alla generosità degli italiani che vedono nella Fondazione un organismo serio e trasparente per la missione che svolge quotidianamente per finanziare la ricerca contro le malattie genetiche rare.

“Questo risultato, - dice il coordinatore Raffaele Marasco, - è il frutto di un lavoro quotidiano grazie all’impegno di tutti i volontari sparsi nei Comuni del mio coordinamento, uomini e donne, volontari per un giorno, Associazioni che nel periodo della Maratona e della Campagna di Primavera, dedicano il loro tempo per una giusta causa.”

In questa occasione è stata presentata la Prossima Maratona e lanciato l’invito a nuovi volontari che in quel periodo vogliono scendere in piazza insieme alla Fondazione. Anche quest’anno il prodotto solidale sarà il cuore di cioccolato, in una bellissima confezione. I Volontari Telethon aspettano tutti i Calabresi nelle principali piazze.