Reggio. In rete ma liberi è il prossimo incontro del mondo di Sofia
Ritorna oggi la rassegna “Il mondo di Sophia”, nell’ambito del laboratorio di filosofia applicata dell’associazione Cult3.0.
Il primo incontro sul tema “Prendila con filosofia”, cui hanno contributo nel ruolo di “pensatori” Domenico Ficarra scrittore e storico docente di filosofia del Liceo scientifico reggino; Mimmo Gangemi scrittore e giornalista ed Aldo Mantineo giornalista e scrittore, caposervizio Gazzetta del Sud Redazione Reggio Calabria e Christian Maria Parisi regista teatrale e direttore Teatro Primo Villa San Giovanni, ha già registrato grande interesse e partecipazione.
Il laboratorio di filosofia applicata è ideato e coordinato dalla giornalista Emilia Condarelli portavoce dell’associazione Cult3.0, con la collaborazione scientifica del filosofo reggino Gianfranco Cordì, coadiuvato dal professore Glauco Morabito.
E questo pomeriggio, presso la sede di Reggio Calabria, si ritornerà a parlare di filosofia e non soltanto.
“In rete, ma liberi” è il tema di questo secondo incontro della rassegna “Il mondo di Sophia”, cui parteciperanno come “pensatori” Paolo Benanti Pontificia Università Gregoriana Roma; Pier Luigi Dal Pino (Wee - Italia Austria; Eduardo Lamberti Castronuovo Docente etica comunicazione Università Dante Alighieri Reggio Calabria; Aldo Mantineo Caposervizio Gazzetta del Sud Redazione Reggio Calabria; Antonio Paolillo Tecnologo alimentare, e Antonino Tramontana Presidente Camera di Commercio Reggio Calabria. Mentre, “Generazione cloud” sarà rappresentata da Angelo Costantino giovane praticante avvocato.
La colonna sonora e le narrazioni musicali saranno curate dal musicantore Fulvio Cama e la sigla di apertura sarà un brano degli Aliunde, composto da Claudio Altimari, con le poesie di Alessandro Quattrone e la voce di Valentina Balistrieri.