Corigliano Rossano: la Fidelitas ha restaurato la statua della Madonna

Cosenza Attualità

I soci dell'associazione Fidelitas - associazione socioculturale di promozione sociale territoriale nonché di volontariato - presieduta dall'avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosi iscritti, hanno riportato alla luce, facendola restaurare, la statua della Madonna avente il titolo di Immacolata Concezione.

La statua in esame, di proprietà dell'Istituto Sacro Cuore di Gesù, gestito dalle suore, sito in C/da Santa Lucia del Comune di Corigliano Rossano (zona ex Corigliano), era stata devastata dalle fiamme a seguito di un incendio.

L'associazione Fidelitas, di profonda tradizione cristiano cattolica, osservante e praticante, ha fatto restaurare la statua riportandola allo splendore iniziale.

Il restauro, ha affermato l'avvocato Giuseppe Vena, era doveroso al fine di renderla fruibile alla popolazione, atteso che tra pochi giorni inizierà proprio il periodo dedicato alla novena di preghiera per la Madonna.

Inoltre, l'associazione Fidelitas ha provveduto, in occasione dell'arrivo delle prossime festività natalizie, anche a far restaurare altre quattro statue religiose raffiguranti il Bambinello Gesù, il bue e l'asinello ed il Sacro Cuore di Gesù.

Le suore, commosse, hanno ringraziato l'associazione Fidelitas per il bel gesto compiuto.