Lavoro: operai disoccupati salgono su tetto scuola a Rossano

Cosenza Cronaca

Alcuni operai rimasti senza lavoro solo saliti sul tetto della scuola media "Carlo Levi" di Rossano in segno di protesta.

I suddetti lavoratori si occupavano del verde pubblico per incarico dato dal Comune, rimasti senza lavoro dal febbraio dello scorso anno, erano stati poi reimpiegati in altre mansioni ma sono stati nuovamente licenziati.L’attività scolastica è stata sospesa. Sul luogo ci sono le forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco e gli operatori sanitari del 118.

Sopraggiunti ul posto alcuni sindacalisti,tra cui Luciano Campilongo della Cisl comprensoriale, ed i familiari degli stessi operai preoccupati per qualche gesto insano dei loro cari. La disperazione è tanta e la preoccupazione aumenta di momento in momento, anche perché qualcuno di loro ha annunciato di lanciarsi dal tetto se non si trova, da qui alle prossime ore, una soluzione alla loro annosa vicenda.

Presente anche il Commissario Prefettizio del comune unico Corigliano-Rossano, Domenico Bagnato, per convincere gli operai a scendere dal tetto in modo tale da avere un confronto con loro e riuscire, allo stesso tempo, a trovare una mediazione finalizzata ad utilizzare il personale del verde pubblico in altre mansioni all’interno della macchina comunale.