Falcomatà in visita alla scuola Genoese, colpita da atti vandalici
Nella Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il primo Cittadino di Reggio Calabria ha portato la sua personale solidarietà, anche a nome dell'Amministrazione comunale reggina, alla comunità scolastica dell'asilo che, grazie al lavoro operato dalle insegnanti a dei collaboratori, dopo i danneggiamenti subiti, è in fase di ripristino e riaprirà già nella giornata di domani.
"Ciò che è avvenuto è un atto inqualificabile - ha commentato il Sindaco a margine del sopralluogo - spero che gli autori di questo assurdo scempio siano immediatamente individuati. Colpire una struttura dedicata all'educazione dei bambini, cosa che purtroppo si è ripetuta spesso in questi ultimi anni nella nostra Città, è un gesto inqualificabile che la nostra comunità non merita”.
“Ringrazio tutto il personale che in queste ore ha lavorato per ripristinare la normale funzionalità della struttura – ha poi concluso - e naturalmente le famiglie dei bambini che hanno sopportato loro malgrado il temporaneo disagio della chiusura forzata".