Furto di automezzi industriali nel lametino: arrestato un giovane rom, ricercati i complici

Catanzaro Cronaca

Un autocarro, un escavatore BobCat ed una minipala Takeuki, per un valore di oltre 100 mila euro, sono stati rubati la scorsa notte presso una ditta lametina.

Il furto, che non era stato ancora scoperto dai legittimi proprietari, è stato però sventato dagli agenti della squadra Volante del Commissariato di Polizia della città della Piana che, nel percorrere una strada periferica per un normale controllo, hanno notato l’autocarro, carico degli altri mezzi, fuori dalla carreggiata, alcune persone che vi stavano armeggiando intorno e un’autovettura ferma in mezzo alla strada.

Alla vista degli agenti, i soggetti si sono dati alla fuga precipitosa con l’auto, tentando più volte di speronare la pattuglia della polizia.

Giunti nei pressi di alcuni uliveti hanno arrestato la marcia e si sono dileguati a piedi ma uno di loro, B.C., 27enne di origini Rom, residente nel Nord Italia ma domiciliato a Locri (già sottoposto ad avviso orale e con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio) è stato bloccato e arrestato.

I mezzi rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre proseguono le ricerche dei complici.