Tenta di gettarsi dal balcone, ma viene salvata da parenti e agenti della Polizia
Era penzoloni a testa in giù da un balcone a Catanzaro quando è stata trovata dagli agenti della Polizia del capoluogo. La donna, una 53enne, stava tendando di togliersi la vita ma è stata messa in salvo.
Questa mattina è arrivata al 113 una richiesta di aiuto e gli addetti alla Sala Operativa hanno mandato una pattuglia della Squadra Volante, che hanno subito intravisto la donna.
La 53enne non era riuscita a gettarsi dal balcone perché il marito aveva fatto appena in tempo ad afferrarla per le gambe e a gridare aiuto, attirando l’attenzione della figlia che vive al piano inferiore.
È stata lei a chiamare i soccorsi mentre il genero, sfondata la porta d’ingresso, si è precipitato riuscendo ad afferrare la donna per le caviglie.
I poliziotti, con una azione repentina l’hanno afferrata dal bacino: dato però che opponeva resistenza e i suoi familiari erano ormai sfiniti dallo sforzo, uno degli agenti, in spregio al pericolo, si è sporto dalla ringhiera per evitare che precipitasse. Nel frattempo sono arrivati i Vigili del Fuoco e il personale del 118.
Non potendo posizionare idoneamente l’autoscala, gli agenti con grande difficoltà e sforzo fisico sono riusciti a mettere in salvo la 53enne, riportandola sul ballatoio del balcone, nonostante continuasse a volersi gettare.
I sanitari del 118, prestate le immediate prime cure, l’hanno trasportata con l’ambulanza al locale Pronto Soccorso.