Mercatino del giovedì sotto controllo: saltano fuori irregolarità, elevate diverse sanzioni
Il mercatino del primo giovedì del mese di Crotone resta sotto l’attenzione del personale della Questura, dei Carabinieri, del Nas e della Guardia di Finanza.
Nella giornata del 6 dicembre, le forze dell’ordine, insieme alla Polizia Locale e all’Ispettorato del lavoro hanno messo sotto assedio le vie Miscello da Ripe e Regina Margherita, dove prende vita il mercato, per una serie di controlli mirati alla verifica del regolare possesso delle licenze e del rilascio degli scontrini fiscali da parte dei venditori.
In particolare, sono state controllate 57 postazioni assegnate e cinque commercianti sono stati scoperti senza assegnazione sanando la loro posizione con il versamento della quota di 57 euro direttamente al personale dell’Akrea.
Sanzione ben più alta, per un importo di poco più di mille euro per 24 venditori scoperti invece in violazione del regolamento del Comune per la disciplina delle attività commerciali su area pubblica.
Altre due multe sono inoltre scattate per la mancata emissione dello scontrino fiscale e tre per l’omessa richiesta di intervento sul misuratore fiscale. Infine, è stato scoperto un lavoratore non dichiarato.