XVI giornata dell’economia, presentazione di Polos 1996-2018

Crotone Attualità

Si svolgerà il prossimo 18 dicembre, alle 10.30, nella Sala Pitagora della Camera di commercio di Crotone, la XVI Giornata dell’Economia, il consueto appuntamento finalizzato a riflettere sulle traiettorie di sviluppo dell’economia provinciale e ad individuare le possibili strategie di supporto al tessuto imprenditoriale. Nel corso dell’incontro sarà presentata l’ultima edizione dell'Osservatorio economico provinciale POLOS, strumento che si propone di fornire, con cadenza annuale, una puntuale ed aggiornata informazione sulle caratteristiche e lo stato di salute dell'economia locale.

Nella pubblicazione è possibile reperire informazioni sia di carattere strutturale che congiunturale su vari aspetti dell'economia provinciale nonché dati sulla demografia della popolazione. Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Ente Camerale, Alfio Pugliese, il Rapporto Economico Provinciale sarà presentato dal Segretario Generale, Paola Sabella. Interverranno Ottavio Rizzuto, presidente della BCC di Crotone, e Bruno Reale, imprenditore crotonese che presenterà il caso di successo della propria attività. Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni locali ed il Vescovo, Domenico Graziani, che concluderà gli interventi. Modererà Salvatore Audia, direttore di Esperia TV.

Nell’occasione verrà dato riconoscimento alle imprese profondamente colpite dalle calamità dello scorso novembre quale esempio di forza e perseveranza di fronte alle difficoltà quotidiane ed a quelle impreviste. “Per la Camera di commercio di Crotone l’informazione economica rappresenta un’attività strategica – è il commento del Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – Non è possibile attuare politiche e programmi senza partire da una precisa conoscenza del contesto socio-economico provinciale. Con Polos forniamo ai decisori ed alle imprese uno strumento conoscitivo unico per delineare le strategie future, valorizzato dalle riflessioni che emergeranno nel corso della Giornata dell’Economia”.