Omicidio a Scalea. Fermato il convivente, scaraventata giù dal balcone per una lite?

Cosenza Cronaca

È stato fermato nelle prime ore di oggi, a Scalea, un giovane dominicano di 26 anni ritenuto il responsabile dell’omicidio della sua convivente, la connazionale di 36 anni Medina Pena.

I fatti risalgono alla mattina presto di ieri (GUARDA IL VIDEO), quando i Carabinieri, intervenuti presso il domicilio della coppia, una palazzina difronte Parco Juliano, dopo una chiamata al 112 da part di un vicino di casa, hanno trovato il corpo senza vita della donna a terra, dopo un volo dal 4° piano dello stabile dove viveva col suo fidanzato.

Le indagini, coordinate dal Pm Maurizio De Franchis. Intervenuto tempestivamente sul luogo, avrebbero consentito di raccogliere dei gravi indizi di colpevolezza in capo al giovane fermato.

Sono in corso ancora le investigazioni per definire tutti gli aspetti del delitto, alla base del quale potrebbe esserci un banale litigio di coppia.

Il 26enne, intanto, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Paola dove resterà a disposizione della Procura della Repubblica di Paola.

Ad arrestarlo sono stati i militari del Norm-Aliquota Operativa della Compagnia di Scalea insieme ai colleghi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale.