Omicidio a Scalea, straniera buttata giù dal quarto piano di un palazzo

Cosenza Cronaca

L’ipotesi è che sia stata buttata giù dal quarto piano di una palazzina. I soccorritori arrivati sul posto hanno trovato la vittima, una donna dominicana di 36 anni, a terra nel piazzale antistante l’abitazione in cui viveva, al terzo piano dello stesso edificio da cui sarebbe precipitata. Accanto a lei anche una piccola borsetta.

Il fatto, cruento, è avvenuto nel Parco Juliano di Scalea, cittadina sulla costa tirrenica cosentina, dove sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale, agli ordini del capitano Andrea Massari, e la Scientifica che sta eseguendo tutti i rilevi sulla scena del crimine.

La tesi degli inquirenti, difatti, pare propenda per un omicidio, sebbene tutti i dettagli siano ancora in fase di accertamento.

Il corpo della donna è stato trovato stamattina intorno alle 8 da un passante, anche lui uno straniero, un ambulante che vive accanto; la zona è difatti densamente popolata da cittadini non italiani. È stato lui a chiamare il 112 facendo intervenire i carabinieri.

Disposta anche l’autopsia della vittima da parte del pm di turno che potrà dare qualche ulteriore informazione per ricostruire e comprendere meglio la dinamica della morte. Sentiti anche alcuni conoscenti della vittima mentre si indaga anche sulla vita della 36enne.