Capodanno a Cosenza con Fabri Fibra, Carmen Consoli e Rachele dei Baustelle
Rap, musica d’autore e dj set per ballare tutta la notte. È questa la formula del Comune di Cosenza che per la notte più lunga dell’anno ha deciso di offrire concerti e tanta musica per San Silvestro. Il primo cittadino della città bruzia, Mario Occhiuto, e il vice sindaco, Iole Santelli, hanno infatti annunciato i nomi ufficiali per Capodanno.
La scelta alla fine è ricaduta su Fabri Fibra, rapper di Senigallia, e Carmen Consoli, la cantantessa di Catania. La notizia era nell’aria da diversi giorni ma ora finalmente è ufficiale. I protagonisti della notte di San Silvestro a divideranno il palco con Rachele dei Baustelle che intratterrà i cosentino con un dj set lungo tutta la notte.
Tuttavia la scelta del rapper ha scatenato diverse polemiche tra i movimenti e le associazioni femministe, visti i testi poco “carini” con le donne. Piace invece la scelta della cantantessa, diventata famosa dopo la partecipazione a Sanremo con le canzoni “Amore di plastica” e “Confusa e Felice”. Ma la sorpresa del Capodanno 2019 a Cosenza è tutta da ballare in piazza XV Marzo il Dj Set di Rachele Bastreghi dei Baustelle. In piazza Bilotti la musica di Studio 54.