Tuffo di Capodanno, si rinnova la tradizione: in 46 tra le acque gelide di Crotone
Si è rinnovato puntuale anche quest’anno a Crotone il tradizionale Tuffo di Capodanno che dà il benvenuto al 2019. Appuntamento questo arrivato al suo 22° anno e come sempre promosso da un infaticabile Enzo Colosimo, con l’aiuto degli esercenti del lungomare cittadino e con il sostegno logistico dell’amministrazione Comunale.
In quarantasei hanno avuto il coraggio di sfidare il clima rigido, spolverato da un freddo vento di tramontana, tuffandosi a mezzogiorno in punto nelle acque del mare e dare l’augurio alla città di un sereno nuovo anno.
La spiaggia, perfettamente pulita, ha accolto non solo i temerari nuotatori ma anche tantissimi residenti che hanno voluto sostenere ed applaudire i coraggiosi tuffatori, anche dal lungomare tantissime persone hanno assistito ed incoraggiato giovani e anche meno giovani che si sono lanciati, dopo il conto alla rovescia.
Tanti i veterani dell’appuntamento, alcuni presenti in tutte le ventidue edizioni, ai quali ogni anno si aggiungono nuove partecipazioni non solo da Crotone ma anche da fuori regione.
Per questo 1 gennaio 2019 presente anche un “tuffatore” proveniente da Bolzano mentre è stato premiato il più “esperto”, di ben 71 anni. Molte anche le donne protagoniste del tuffo e che hanno voluto sfidare il freddo intenso.