Crotone. Si ripete il tuffo di Capodanno, oltre 200 i partecipanti
C’è stata davvero una gran folla stamattina al lido Tricoli di Crotone, sia per i partecipanti che per gli spettatori, in occasione del ben augurale tuffo del primo dell’anno promosso da Roberto Garrubba e giunto alla sua ventiseiesima edizione.
Al tuffo, che è un modo per augurare alla città un buon anno con questo rito collettivo, hanno partecipato nuotatori di tutte le età, dal più anziano, Francesco Mirigliano, di 80 anni, alla più giovane Francesca Guerriero, nata nel 2019.
Molti anche gli spettatori sia nel tratto di spiaggia, dove si è verificato il cimento, sia lungo il tratto del lungomare cittadino, per assistere all’evento, molto atteso dai crotonesi.
Una presenza record di partecipanti, circa 200, favorita sia dalla prima edizione post emergenza covid, sia dalle temperature particolarmente miti di questa mattina, che superavano i 20 gradi.
Alla fine, al tavolo delle iscrizioni, gestito da Francesco Latella dell’emittente locale Radio Studio 97, sono stati in 187 ufficialmente i partecipanti anche provenienti dall’Inghilterra e dall’Olanda, a cui vanno aggiunti quanti non abbiano inteso registrarsi.
Dopo un breve assaggio dell’acqua, alle 12 in punto è partita la corsa verso il tuffo dei temerari, con tutto il contorno di tifo ed incitamenti, per uscire, poi, qualche minuto dopo, tutti sorridenti e dandosi appuntamento all’anno prossimo.