Maltempo: containers pronti per i senzatetto a Cosenza
Sono pronti per accogliere i senzatetto i due container della Protezione Civile calabrese installati a Cosenza due anni addietro in via degli Stadi.
A renderlo noto è il leader del Movimento Diritti Civili ed ex delegato della Presidenza della Regione Calabria per la tutela e la promozione dei diritti umani, Franco Corbelli, promotore dell'iniziativa.
Corbelli si rivolge ai senzatetto, invitandoli, "adesso - dice - che e' arrivato, con l'inverno, il grande freddo, a lasciare la strada e ad accettare l'ospitalità' nei due container, luogo di accoglienza, di reale inclusione, dove migranti del mondo, extracomunitari, nostri concittadini e connazionali convivono dignitosamente aiutandosi reciprocamente. Quei due container sono la vera casa di accoglienza del Signore sempre aperta a tutti i poveri del mondo".
I container, in questi due anni, dice Corbelli, "sono sempre, ogni giorno, rimasti aperti e operativi, anche durante l'estate con all'interno un servizio di aria condizionata. Così come adesso per l'inverno hanno di nuovo (gratuitamente, grazie alla Regione) i riscaldamenti, due televisori e bagni annessi".