Quello che non sappiamo. Il nuovo romanzo-chat di Annarita Briganti

Cosenza Tempo Libero

Dopo i successi di Non chiedermi come sei nata e L'amore è una favola, Annarita Briganti chiude questa "trilogia dell'anima" il cui tema centrale è quello dell'amore con Quello che non sappiamo.

La presentazione avrà luogo domenica 13 gennaio presso un noto book store cosentino. Interverranno, oltre all'autrice, il libraio Pino Sassano e il giornalista e scrittore Carlo Minervini.

Nell'ambito del suo tour calabrese, la giornalista di Repubblica Cultura e Donna moderna parlerà agli studenti del liceo scientifico Campanella di Belvedere nell'ambito della Notte dei Licei, sul tema "I libri salveranno il mondo".

TRAMA

Un giorno Ginger riceve un’email da Paulo. I due non si conoscono o, almeno, lei crede che non si conoscano. Nasce una relazione virtuale. Iniziano a scriversi email nelle quali si raccontano la loro vita, le loro giornate e, attraverso le parole, il loro legame in poco tempo si rafforza sempre più. Ma c’è dell’altro, non tutto è come sembra: Paulo conosce un segreto della vita di Ginger e deve consegnarle una cosa molto importante.

Quello che non sappiamo si può leggere come una lunga chat, è un romanzo-chat, un colpo di fulmine virtuale. Un amore al tempo della mail, tra nevrosi e nuove tecnologie. Ma il mistero che nasconde renderà i protagonisti più forti e la storia sorprendente.

Ambientato tra Italia e Germania – a Roma, Milano, Bologna, Berlino – ma c’è anche la Cina, il romanzo parla del mondo di oggi e di domani, di donne e di uomini, di amore e di sesso sul web, di amore e di sesso nella realtà, di rete, di social, di crisi economica, di famiglie, di razzismo, di verità, d’identità, di libri e di librai, di musica, di musei, di perdono, di rinascita, di spezie, di cocktail, di sogni e di speranze.

Un libro per tutti quelli che credono nel potere della scrittura e delle relazioni. Reali o virtuali.