Visita di Confindustria alla clinica San Vitaliano, fiore all’occhiello della Calabria
La clinica San Vitaliano di Catanzaro, fiore all’occhiello del Meridione, nonché centro specializzato per l'assistenza ai pazienti affetti da Sla e da malattie neuro muscolari, ha ricevuto nei giorni scorsi una rappresentanza di Confindustria Catanzaro.
A recarsi nella struttura sono stati il presidente Aldo Ferrara, la vicepresidente del gruppo giovani Antonia Abramo e il presidente Ance Catanzaro Luigi Alfieri. La clinica, diretta da Alfredo Citrigno, è da annoverare certamente tra le migliori strutture sanitario-assistenziali in Calabria, che vanta l’organizzazione di momenti di socializzazione tra degenti e familiari e giornate di approfondimento come l’ormai consueto Premio Agapanto, promosso in collaborazione con Aisla.
“La visita al centro clinico San Vitaliano è stata l’occasione per conoscere dal vivo non solo una realtà imprenditoriale di qualità, ma soprattutto quanto la componente umana si trasformi in valore aggiunto per l’impresa e la faccia diventare a sua volta un valore aggiunto per il territorio - ha spiegato Aldo Ferrara. L’utilità sociale che la clinica raggiunge attraverso l'hospice e la cura delle malattie neurodegenerative è parte integrante, anzi fondante di questo tipo di impresa. Che come tale è certamente chiamata a remunerare l’attività dei singoli, ma lo fa fornendo un servizio socio-sanitario capace di dare dignità al malato”.