Reggio celebra la Giornata della memoria con una cerimonia in Prefettura
Domani al Palazzo del Governo, si terrà una cerimonia in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici nei campi nazisti.
Alla manifestazione commemorativa delle 10, prenderanno parte le Autorità militari, politiche e religiose della Città. Dopo il saluto introduttivo del prefetto, saranno gli allievi dell’Istituto Comprensivo Diego Vitrioli-Principe di Piemonte di Reggio Calabria, guidati dai docenti, a dare vita alla cerimonia commemorativa con letture e l’esecuzione di brani musicali.
Nel corso della cerimonia il prefetto consegnerà la medaglia d’onore, destinata ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra, alla memoria di Giovanni Battista Domenico Di Giorgio, internato dall’8 settembre 1943 al 21 aprile 1945 presso lo Stalag IV B, uno dei più grandi campi di prigionieri di guerra in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale, nella città di Mühlberg nella provincia prussiana della Sassonia.