Minaccia moglie e figlia con un coltello ed un ferro rovente: arrestato 57enne a Rossano
Un rossanese 57enne, è finito in arresto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Il fermo è stato eseguito nella tarda serata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia locale insieme agli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Corigliano-Rossano.
La vicenda è nata intorno alle 23.30 quando l’uomo ha avviato un litigio per futili motivi con la propria consorte all’interno dell’abitazione, nel centro storico di Rossano.
La discussione - secondo quanto ricostruito dai militari grazie alla denuncia della donna ed alle informazioni raccolte - si sarebbe animata quando la moglie si sarebbe rifiutata di consegnare una somma di denaro al marito: a quel punto, lo stesso si sarebbe scagliato contro di ei e contro la figlia appena rientrata su richiesta della mamma.
Alle offese si sarebbero susseguite le minacce con un coltello e, con un ferro incandescente, il 57enne uomo avrebbe causato delle ustioni sulla mano della consorte.
I carabinieri ed i poliziotti, giunti prontamente nell’abitazione, hanno trovato le due donne lungo la strada che si erano allontanate da casa, mentre l’uomo era all’interno del suo appartamento ed è stato arrestato.
Al termine delle formalità di rito, il 57enne è stato ristretto nella Casa Circondariale di Castrovillari. Madre e figlia invece sono stata sottoposte alle cure del caso presso l’Ospedale di Rossano.