Isola. Comitato civico raccoglie circa 1000 firme: consegnate al presidente Pugliese
Sono state circa 1000, le firme raccolte per strada, stamane, dal Comitato civico Capo Rizzuto e consegnate dai rappresentanti del Comitato al Presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese.
Obiettivo quello di promuovere una petizione popolare per le strade provinciali del territorio di Isola Capo Rizzuto. Disponibilità e collaborazione sono state espresse dal Presidente dell’Ente, che ha voluto rassicurare i rappresentanti del Comitato civico.
“Frane e smottamenti stanno interessando la gran parte delle strade provinciali e l’Ente sta cercando, con le poche risorse disponibili, di fronteggiare le emergenze. Non nascondo – ha dichiarato il Presidente Pugliese – le difficoltà finanziarie dell’Ente, e sono pessimista, tuttavia stiamo cercando di fronteggiare le emergenze, senza tralasciare però la programmazione di interventi che dovranno garantire la messa in sicurezza delle strade”.
“Pochi giorni addietro ho incontrato il Prefetto Mannino, commissario al Comune di Isola Capo Rizzuto, che ringrazio a livello istituzionale e personale per la disponibilità e la collaborazione, per fare il punto e verificare le maggiori criticità. Lo stesso Prefetto ha manifestato la sua condivisibile preoccupazione per lo stato in cui versano le strade.” –ha detto ancora.
In conclusione dell’incontro odierno, invece il Presidente ha concordato con i rappresentanti del Comitato civico un sopralluogo per verificare le reali condizioni della strada provinciale per Capo Rizzuto. Il sopralluogo sarà effettuato l’8 febbraio in tarda mattinata.