Disperata fuga in ambulanza, bimbo muore nel crotonese: forse un soffocamento
È deceduto nell’ospedale di Crotone, questa sera, un bambino di appena un anno e mezzo di età portato d’urgenza da Scandale nel pronto soccorso del San Giovanni di Dio da un’ambulanza del 118 chiamata dagli stessi genitori del piccolo.
Preso in carico dai sanitari, immediata la corsa verso il pronto soccorso del capoluogo, tragitto durante il quale i medici a bordo dell’ambulanza avrebbero tentato di rianimarlo.
Il bambino pare avesse la febbre alta e avesse accusato un malore durante la cena e da lì, poi, il peggioramento fino a al sopraggiungere delle morte: una prima ipotesi è che del cibo liquido o solido possa essergli “andato di traverso” proprio durante il pasto, da cui un possibile soffocamento che lo ha fatto giungere in ospedale purtroppo già cadavere.
Le cause esatte del decesso sono ovviamente ancora ignote. Sul posto per le indagini di rito sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Crotone e il magistrato di turno, mentre il corpicino è ora nell’obitorio del San Giovanni di Dio.
(notizia in aggiornamento)