Bimbo morto nel crotonese: autopsia chiarirà la causa del dramma
Il sostituto procuratore della Repubblica di Crotone, Andrea Corvino, ha disposto l’autopsia sul corpicino del bimbo di un anno e mezzo deceduto nella serata di ieri in una corsa disperata da Scandale verso l’ospedale di Crotone (LEGGI). Nella giornata di domani Corvino conferirà l'incarico al medico legale.
A parere dei sanitari dell'ospedale San Giovanni di Dio, che hanno prestato i soccorsi, il bambino sarebbe morto per un soffocamento causato da rigurgito.
Dopo alcuni giorni di influenza il piccolo aveva mangiato una pappa ed era stato messo a riposare nella culla ma quando i genitori sono tonati per controllare che stesse bene lo avrebbero trovato cianotico.
Purtroppo inutili si sono rivelati i disperati tentativi dei genitori di rianimarlo. In soccorso sarebbe giunto anche una zia che fa il medico e poi è subito partita la corsa verso il nosocomio crotonese.
A metà tragitto il piccolo è stato affidato alle mani di medici e infermieri del 118 che hanno provato ancora a rianimarlo liberandogli la gola dalla pappa che aveva ingerito. Tentativo provato anche dai medici del Pronto soccorso dell'ospedale, ai quali non è rimasto però che constatarne il decesso.