Contraffazione. “Black Thursday” a Crotone, sequestrati 600 capi falsi: 6 denunce
Una grossa operazione mirata al contrasto della contraffazione è stata “piazzata” a Crotone dalle Guardia di finanza che è riuscita a togliere dal mercato 600 capi, tra abbigliamento, borse e scarpe, palesemente contraffatti e a denunciare anche sei persone.
Il blitz, partito da un controllo tra gli stand allestiti in Viale Regina Margherita per il mercato del primo giovedì del mese, prende il nome “Black Thursday” (ovvero: “giovedì nero”).
Le fiamme gialle, nelle prime ore mattutine, hanno avviato un'accurata attività di osservazione e pedinamento che ha permesso di localizzare diverse persone impegnate nella vendita di capi di abbigliamento ed accessori di vario tipo riportanti segni distintivi di note griffe contraffatte.
Sulla base delle risultanze emerse è scattato il blitz, che ha visto impegnate dodici unità della componente specialistica Anti Terrorismo Pronto Impiego e che ha consentito di individuare e sottoporre a sequestro i capi “fasulli”, marchiati coi nomi di importanti brand dell'alta moda, e così denunciare alla Procura della Repubblica i relativi responsabili.