Sanremo Young: tra i concorrenti anche un traetino, si tratta di Antonio Vaglica
Dopo le audizioni che si sono tenute lo scorso 24 gennaio la commissione artistica, formata da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso, ha scelto i 20 cantanti che parteciperanno alla prima puntata di Sanremo Young.
Antonio Vaglica, è il giovane concorrente traentino che parteciperà al teen talent, condotto da Antonella Clerici, inizierà venerdì e andrà in onda su Rai 1, in prima serata, ogni venerdì, fino al 15 marzo quando la kermesse chiuderà i battenti con la finalissima. A fare da cornice all’evento sarà, ancora una volta, la prestigiosa ribalta del Teatro Ariston della Città dei Fiori.
Il Sindaco Antonio Russo e l’amministrazione comunale nell’augurare buona fortuna al ragazzo, residente nel centro urbano di Mirto, invitano la cittadinanza e l’intero territorio a sostenere il grande talento canoro di Antonio Vaglica.
“È sempre un onore – dice il Sindaco Russo – vedere i figli di questa terra che danno sfoggio del loro talento davanti ad una platea internazionale. Crosia è, da sempre, una terra di artisti che soprattutto in ambito musicale e nello spettacolo hanno dato prova di eccelsa qualità. Oggi è il turno del giovane Antonio Vaglica che con la sua voce ha sempre impreziosito gli eventi del nostro territorio. Oggi si trova a poter far tesoro di questa opportunità che ha conquistato con tanto sacrificio e sicuramente con altrettanta dedizione e caparbietà. Gli auguriamo ogni bene – conclude il Primo cittadino - consapevoli che saprà fare tesoro di questa importante vetrina per farsi spazio nel mondo della musica”.
Ospite d’onore della serata che sarà dedicata alle selezioni dei dieci cantanti che si contenderanno il titolo della seconda edizione sarà John Travolta. Ed è qui che il valoroso cantante di Mirto dovrà dar prova di tutte le sue doti e qualità difronte alla giuria dei dieci esperti che giudicherà i talenti composta da Rita Pavone, Noemi, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Angelo Baiguini, Enrico Ruggieri, Gigi D’Alessio, Giovanni Vernia e Baby K.