Ugl Trasporti continua la sua battaglia: fallito accordo col presidente della Sacal
Prosegue la battaglia del sindacato Uil Trasporti e Ugl Trasporto Aereo. Un accordo quello col presidente del Cda Sacal che “si è chiuso con una rinuncia di tutti i diritti acquisiti dei lavoratori rispetto ad un contratto di tipo stagionale”.
“Battaglia – afferma la Sigla - anche sui tavoli nazionali affinché si potesse migliorare quell’accordo che andava contro i lavoratori, ed a tal fine, si è provveduto a rettificare ulteriori incongruenze di quell’accordo fatto in spregio ai diritti acquisiti e al sacrificio di padri e madri di famiglia tramite il lavoro di anni ed anni a beneficio dell’aeroporto Lametino”.
Nei prossimi giorni saranno chiamate a raccolta tutte le forze sociali, "e perché no anche politiche, impegnate nei nostri territori a difesa del lavoro, dei lavoratori, e si ribadisce, della loro dignità, della democrazia e della loro libertà”.
“Ci auguriamo che l’azienda, non commetta altri errori, - closa nota - a partire dal bando in corso di pubblicazione per gli impiegati, poiché gli stessi hanno già fatto, a suo tempo, un altro bando pubblico. Riteniamo assurda ed inaccettabile la condivisione con le sole due sigle, dei criteri relativi al bando in corso succitato.”