Lamezia. Non vuole pagare il conto al pub, prende a calci il titolare

Catanzaro Cronaca

Un 30enne è finito in arresto con l’accusa di danneggiamento, tentata estorsione e lesioni gravi.

È successo ieri sera, intorno alla mezzanotte, a Lamezia Terme quando l’uomo ha aggredito, dopo una discussione, il titolare di un locale, un noto pub che si trova su Piazza Mercato Vecchio della città della Piana, di sabato uno dei luoghi della movida cittadina e di svago e ritrovo per tanti giovani.

Da quanto ricostruito pare che il 30enne avesse preteso, con un comportamento arrogante e minaccioso, di non pagare quanto aveva consumato poco prima. E già in altre occasioni si sarebbe reso protagonista di comportamenti simili e sempre all’interno dello stesso locale.

Alla richiesta del proprietario del pub di pagare la consumazione, ma anche quelle delle volte precedenti, l’uomo lo ha così aggredito colpendolo più volte al volto.

Solo l’intervento delle volanti di Lamezia Terme ha evitato il peggio. Gli agenti arrivati nel locale hanno colto il 30enne sul fatto, e ricostruito l’accaduto hanno identificato l’autore. Informato il Pm di turno per lui si sono spalancate le porte del carcere di Catanzaro-Siano, in attesa della convalida e del rito per direttissima.