Lamezia: arrestati due rumeni per pestaggio e furto a connazionale

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Lamezia Terme Scalo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto di rapina, lesioni personali e tentata estorsione due rumeni M.M. di 33 anni e B. M. A. di 38, in Italia senza fissa dimora.

I FATTI

Il grave episodio risale al 9 giugno scorso ed è avvenuto dinanzi il supermercato SIDIS situato nel pieno centro di Lamezia Terme. La vittima è un giovane rumeno, in Italia da diverso tempo per motivi di lavoro, che conosceva da vecchia data i suoi aggressori, dei quali si fidava. Quella mattina i due conoscenti lo hanno aggredito verbalmente intimandogli di consegnargli tutti i soldi in suo possesso, ma dinanzi all’opposizione dell’uomo, i due lo hanno pestato a pugni e calci lasciandolo a terra ormai quasi privo di sensi. Dopo l’aggressione, l’uomo, trasportato presso il Pronto Soccorso, gli è stato riscontrata la rottura di varie costole ed ematomi vari in più parti del corpo, ed è stato ricoverato in prognosi riservata.

Solo a distanza di una settimana gli è stata sciolta la prognosi e il giovane, in condizioni nuovamente di parlare, ha chiesto d’incontrare i Carabinieri a cui ha riferito la sua testimonianza. I militari, subito in azione, hanno rintracciato due uomini rumeni e ldalle foto dei loro documenti, la vittima li ha riconosciuti come i suoi aggressori. I due sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto nella notte del 14 giugno. Il provvedimento è stato convalidato oggi dal G.I.P. presso il Tribunale di Lamezia Terme che ha disposto la custodia cautelare in carcere.