Gran Carnevale cinquefrondese 2019
Ritorna per il terzo anno consecutivo il Gran Carnevale cinquefrondese, due giornate all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Dopo anni di abbandono l'Amministrazione ha deciso di regalare ai propri cittadini il Carnevale.
Domenica 3 marzo sfileranno i carri allegorici con partenza dal Viale S. Pertini ed arrivo in Piazza della Repubblica, mentre martedì 5 marzo ci sarà una Grande Festa in Maschera sempre in Piazza della Repubblica.
L'Assessora agli Eventi e Spettacoli Giada Porretta: "Questo è il terzo anno che si organizza un Gran Carnevale a Cinquefrondi. Mancava da tantissimo tempo. Grazie alla nostra volontà e alla disponibilità delle Associazioni, anche quest'anno sono stati realizzati carri allegorici che sfileranno e allieteranno le vie del paese. Voglio ringraziare l'associazione Lineaverde per aver coordinato tutti i lavori e ringrazio tutte le altre associazioni ed i singoli cittadini che con grande entusiasmo stanno creando i carri per la gioia di grandi e piccini. Carnevale è un momento di allegria e divertimento e noi siamo felici di poterlo, dopo tanto tempo, regalare di nuovo ai nostri cittadini."
Il Sindaco Michele Conia: "Per risvegliare e far "Rinascere" una comunità è necessario anche organizzare eventi che attivino persone da tutti i paesi viciniori ed inoltre dare la possibilità ai nostri bambini di divertirsi e vivere una festa come il Carnevale nella propria cittadina. Ringrazio le tante associazioni, ma anche i singoli cittadini che si stanno adoperando per regalare due giorni di socialità e divertimento alle famiglie di Cinquefrondi e dei paesi limitrofi."