Infiltrazioni mafiose, Manna (Anci): “Avviato lavoro per modifica legge sullo scioglimento dei Comuni”
“Nei comuni di Lamezia Terme e Marina di Gioiosa Ionica è tornata la democrazia. I miei colleghi sindaci delle rispettive città ritornano a lavoro. Ricordo che entrambi i comuni erano stati sciolti per infiltrazioni mafiose.” È quanto rende noto Marcello Manna, Sindaco di Rende e componente Anci.
“Il ricorso vinto al Tar del Lazio e la ripresa dell’attività amministrativa segna indubbiamente un elemento su cui riflettere e aprire un dibattito. Con i colleghi dell’Anci Calabria – aggiunge Manna - stiamo lavorando per la presentazione di una modifica della legge sullo scioglimento dei comuni che oggi è priva di qualsiasi garanzia nei cofronti degli amministrazioni e dei sindaci tanto da produrre sempre più spesso vere e proprie lesioni nella democrazia dei nostri enti.”
“Al sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro e al sindaco di Marina di Gioiosa Ionica, Domenico Vestito auguro una buona ripresa dell’attività amministrativa. Oggi - il primo cittadino di Rende prosegue - la notizia importante da accogliere con soddisfazione è il ripristino ,nelle due città, della democrazia e dei diritti che spettano ad ogni amministratore. Da questa notizia bisogna ripartire – conclude - cercando di modificare una legge che non tutela a dovere I primi cittadini calabresi.”