Controlli a Reggio Calabria: 2 arresti delle Volanti
Gli Agenti della Polizia di Stato di Reggio Calabria in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha arrestato due persone giovedì scorso, durante controlli disposti dal Questore Grassi
Il primo arresto nel pomeriggio, a seguito di segnalazione di un furto consumato all’interno di una tabaccheria. L’uomo arrestato, un reggino di 39 anni, è stato sorpreso nella sua abitazione, subito dopo il crimine, con parte della refurtiva consistente in confezioni di sigarette e tabacco sfuso. Si è accertato che l’arrestato si era introdotto nell’attività commerciale durante l’orario di chiusura impossessandosi dei tabacchi.
Il secondo in serata, a seguito di un intervento all’interno di un bar nei pressi della Stazione Centrale. L’uomo di 31 anni, di nazionalità senegalese, è stato individuato e fermato perché poneva in essere comportamenti di disturbo nei confronti del personale e della clientela del bar.
Nonostante l’attenta attività di persuasione espletata dagli operatori delle Volanti al fine di convincere l’uomo a lasciare il locale, questi si è avventato contro di loro e, una volta immobilizzato, è stato arrestato per i reati di oltraggio, minaccia, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché per danneggiamento aggravato dei beni dello Stato.