‘Non una di meno’, 8 marzo sciopero del movimento contro la violenza di genere
Il Movimento femminista 'Non una di meno' ha organizzato per in data 8 marzo una giornata di sciopero generale per affermare i diritti delle donne e dare risposta a tutte le forme di violenza che sistematicamente colpiscono le nostre vite in famiglia, sui posti di lavoro, per strada, negli ospedali, nelle scuole, dentro e fuori i confini.
L'assessora alle Pari Oppurtunità Porretta spiega: "si è deciso di manifestare formalmente l'intendimento e la volontà di questa Amministrazione aderendo alla manifestazione "Non Una di Meno: l'8 Marzo noi scioperiamo!" che si terrà a Reggio Calabria. Siamo molto attenti e sensibili a questo tema, ricordo anche la costituzione di Parte Civile in tutti i reati di violenza sulle donne. Questa è l'ennesima azione e presa di posizione chiara e netta".
Il sindaco Michele Conia: "con questa delibera l'Amministrazione Comunale, ancora una volta, su questa tematica prende una posizione netta in continuità con la Cittadinanza Onoraria ad Anna Maria Scarfò e la costituzione di Parte Civile in tutti i reati di violenza sulle donne. Siamo fortemente convinti che l'otto marzo non può e non deve essere una giornata di passerelle. Ringrazio l'assessora Porretta per questa scelta coraggiosa e di campo".