Bilancio 2018, parere positivo del Ministero per il Comune di Taurianova
Il Ministero dell’Interno, tramite il suo Dipartimento per gli affari interni e territoriali - Direzione della finanza locale, ha comunicato al Comune di Taurianova che la Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali, nella seduta del 26 febbraio scorso, all’unanimità, ha espresso parere favorevole all’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per l’anno 2018, presentato dall’Ente.
“Il parere favorevole espresso dalla Commissione ministeriale – afferma il sindaco Fabio Scionti – rappresenta una conferma importante al lavoro dell’Amministrazione comunale e degli Uffici finanziari dell’Ente”.
“Tutti gli indirizzi della Giunta, le scelte compiute e le misure messe in atto, in accordo e in sinergia con il Responsabile del Settore Economico-Finanziario, Giuseppe Crocitti, - sottolinea il primo cittadino – si sono rivelate giuste e valide”.
“La direzione è sempre stata quella del risanamento delle casse comunali, nell’interesse della comunità –continua ancora il sindaco Scionti –, e oggi possiamo finalmente andare avanti con maggiore serenità”.
“Si tratta di un risultato che condividiamo con tutti i cittadini di Taurianova - conclude –, che ci fa ben sperare in una risoluzione realistica degli annosi problemi che gravano sul bilancio economico-finanziario dell’Ente2.