Al via la riqualificazione di Pizzo, finanziamenti per 4,4mln di euro
Ammonta a 4,4, milioni di euro la somma di quattro nuovi finanziamenti, deliberati dal Ministero dell’Interno, richiesti ed ottenuti dal Comune di Pizzo nel quadro del programma politico-amministrativo condiviso con la Città. Tra i diversi interventi previsti, sarà realizzato il Lungomare tra la Marina e Località Seggiola e in località Savelli.
Verranno infatti effettuato interventi alle infrastrutture, anche la maggiore priorità dell’amministrazione comunale è l’avvio dei lavori. Cos’ 3,3 milioni di euro sono stati ottenuti per la realizzazione del Lungomare tra la Marina di Pizzo e località Seggiola. È prevista, in questo intervento, anche la messa in sicurezza dell’intera area.
Sempre destinati per Località Seggiola, l’Amministrazione Comunale ha ottenuto altri 500.000 euro finalizzati a mettere in sicurezza il costone che dal Parcheggio Papa (anch’esso oggetto di recente riqualificazione) collega alla spiaggia in Località Seggiola.
Altri 200.000 euro saranno impiegati per la messa in sicurezza e la realizzazione del Lungomare in Località Savelli. Quest’ultimo intervento rientra nel complessivo progetto di realizzazione del Lungomare della Marinella. Ulteriori 300.000 euro sono destinati, infatti, alla realizzazione di nuovi tratti di rete fognaria e di raccolta delle acque meteoriche nei quartieri di Via nazionale.