Grande attesa a Corigliano per lo show di Beppe Grillo
Grande attesa per lo show di Beppe Grillo che ha scelto Corigliano come prima tappa calabrese dello spettacolo. Il comico genovese si esibirà con “Insomnia – Ora dormo!” al cinema teatro Metropol di Corigliano Rossano – area urbana Corigliano lunedì 11 marzo alle 21.
E si va verso il tutto esaurito. Dopo il successo dei passati appuntamenti della stagione teatrale, che in più occasioni ha fatto registrare il “sold out”, ancora una volta è assalto al botteghino. Si tratta della prima tappa calabrese del tour del comico genovese, che ha introdotto le contestazioni a pagamento durante un apposito momento della serata.
L'idea della "contestazione a pagamento" nasce lo scorso mese di febbraio quando, durante lo spettacolo al teatro Brancaccio di Roma, Grillo aveva invitato i suoi oppositori a salire sul palco per un quarto d’ora di “sfoghi”, parlando di “martirio consapevole”. Lo show andava in scena all’indomani del Caso Diciotti e del voto sull’immunità del ministro Matteo Salvini, il che aveva dato la stura ad alcune contestazioni con tanto di cartelli e striscioni. Scena, quest’ultima, che si è poi ripetuta anche in occasione dello spettacolo a Torino.
Da qui l’idea e la “provocazione” di Beppe Grillo, che ha introdotto il “pass invettiva” a partire dalla tappa di Bari dello scorso 7 marzo, dove ha anche simbolicamente offerto dei mandarini a chi avesse voluto contestarlo. L’evento è inserito nella stagione teatrale 2018/2019 del Metropol, voluta dalla famiglia Cicero con la direzione artistica di Nando Sessa. Una rassegna di qualità che il pubblico ha dimostrato di gradire partecipando in maniera massiccia a tutti gli appuntamenti finora andati in scena.