Nuova statale 106, incontro a Castrovillari
Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha incontrato, nel palazzo comunale di Castrovillari, insieme agli altri colleghi sindaci del territorio interessati al III Megalotto della nuova statale 106, i referenti dell’Anas e l’assessore regionale alle Infrastrutture Roberto Musmanno, per discutere in merito sulle opere compensative dai lavori della Nuova statale 106, ammontanti ad oltre 14 milioni di euro, più altri 14 che saranno utilizzati per rendere più fruibile il Parco Archeologico di Sibari.
Nei prossimi giorni, tuttavia verrà organizzato un incontro con i referenti istituzionali di tutto il territorio interessato dal passaggio della Nuova 106, per avviare il confronto su un’opera che “si appresta a cambiare le dinamiche proprie della rete autostradale di tutta la Calabria e l’aspetto urbanistico dei comuni. Continueremo a lavorare per la realizzazione di quest’opera, di importanza fondamentale per tutto il territorio, certi che la costruzione di una tale arteria stradale avrà una ricaduta occupazionale e turistica di fondamentale valenza”, ha detto Mundo.
L’appuntamento è per il 21 marzo, data prevista per un altro incontro con l’Assessore Regionale Musmanno, finalizzato a cercare, attraverso una sintesi, di stabilire modalità e termini delle opere compensative. Per il sindaco di Trebisacce i fondi devono “andare ad incidere in maniera diretta sulle dinamiche dei singoli comuni, in base alle singole esigenze collegate alla stessa arteria stradale”.