Voci&colori anticipa il premio di poesia Onde Mediterranee

Vibo Valentia Tempo Libero

Quest’anno la manifestazione invernale “Voci & Colori – Poesia Donna” – X edizione 2019, organizzata dall’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee”, anticipa il Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee” XVI edizione.

La partecipazione al concorso scade il 21 marzo mentre sabato alle 17.30, a Brattirò di Drapia avverrà la presentazione ufficiale nei locali della ex scuola media, con il patrocinio del Comune di Drapia e in collaborazione con l’Associazione “Enotria di Brattirò” il cui presidente è Pasquale Costa.

Durante la serata dalle bravissime e simpaticissime Geraldyne Caracciolo di Fitili, Maria Elena Garrì di Vibo Valentia e Adele Rombolà di Brattirò saranno declamate le poesie delle poetesse Stella Gallello di Montepaone, di Domenica Marzano di Tropea e di Amalia Avallone che ha lasciato questo mondo qualche mese fa.

A Marcella Davola, invece, sarà affidato il compito di condurre l’intera manifestazione in tutti i suoi passaggi. Alla manifestazione in onore alla donna parteciperanno le musiciste m° Elena Micali di Santa Domenica di Ricadi e m° Gloria Grillo di Vibo Valentia, che con il clarinetto e la chitarra allieteranno la serata con piacevoli musiche classiche e moderne.

La sala prenderà colore dai dipinti di Roberto Caracciolo di Tropea e di Franco Cuturello di Fitili, che daranno luminosità e calore all’ambiente. Mimmo Mantino e M. Elena Garrì riempiranno di immagini e di luce i locali della ex scuola media in un empito di cultura e di poesia.

Gli organizzatori ringraziano: l’Amministrazione del Comune di Drapia, guidata da Antonio Vita, per il sostegno logistico e la concessione dei locali, Pasquale Costa presidente dell’Associazione “Enotria di Brattirò” per la collaborazione e la disponibilità, tutti coloro che in vario modo collaborano alla buona riuscita della manifestazione, tutti quelli che ad essa parteciperanno.