Calcio. Concluso il primo anno di attività dell’Adelaide Lamezia
Sempre in continua crescita l’Adelaide Lamezia - Milan Academy. La scuola calcio lametina unica ufficiale Milan a Lamezia Terme e in tutta la provincia di Catanzaro, si avvia a concludere il primo anno di attività con diversi risultati positivi.
Oltre al numero crescente di atleti che hanno aderito al progetto, sono diversi gli attestati di stima verso la professionalità dei mister e della dirigenza. L’obiettivo, infatti, come è sempre stato detto, è quello di formare i ragazzi principalmente dal punto di vista umano oltre che sportivo.
Intanto, nei mesi di febbraio e marzo si sono svolti, rispettivamente, il quarto e il quinto incontro con mister Giuseppe Pisani, tecnico ufficiale Milan, che ha il compito di supervisionare tutte le scuole calcio ufficiali rossonere del meridione interagendo con allenatori e dirigenti delle stesse. In più mister Pisani ha avuto modo di confrontarsi anche con i genitori degli atleti Adelaide i quali hanno espresso tutta la propria soddisfazione per il percorso di crescita svolto fin qui.
“Intanto – fanno sapere dalla società sportiva - il 28 febbraio scorso, il nostro atleta Marco F. (tesserato 2007), su invito rivolto alla nostra società, ha preso parte, selezionato insieme a tanti altri suoi coetanei, allo stage presso il Centro Tecnico Ufficiale Milan Academy a Corigliano Calabro. Continua, dunque, il percorso di crescita della Adelaide Lamezia Milan Academy e dei propri giovani calciatori”.
“E sono numerose le attività alle quali si appresta a partecipare l’Adelaide Lamezia Milan Academy. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta la conferenza di presentazione del 4° Torneo Internazionale Città di Lamezia Terme “Memorial Pasquale Gallo” al quale con orgoglio anche la nostra squadra prenderà parte. E tante altre iniziative – concludono - sono in itinere sulle quali la società comunicherà ulteriori informazioni una volta definiti i dettagli”.