Danila Abate torna a cantare per la rassegna musicale Crotone Barocca
Come evento inserito nel cartellone della rassegna musicale Crotone Barocca”, in occasione del concerto “Melodia, Forma ed Improvvisazione” che si terrà domani alle 19 presso la Chiesa di S. Giuseppe, torna a deliziare il pubblico Danila Abate.
Festival di Musica Antica Leonardo Vinci promosso dall’associazione Festival dell’Aurora ed E20 Music con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Crotone e la direzione artistica del maestro Luca Campana.
Due anni che la talentuosa soprano crotonese non ha sciupato frequentando il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, perfezionando il suo talento naturale anche attraverso lo studio continuo che oggi ne fa una promessa del “bel canto”.
La musica per Danila è sempre stata una passione che ha coltivato fin da bambina partecipando a numerosi concorsi dove ha riscosso particolari consensi. Un percorso che ha intrapreso e che ha continuato con dedizione ed attenzione dedicando in particolare al melodramma.
Una voce che ha “carattere” quella di Danila che i suoi concittadini potranno riascoltare nel corso del concerto che terrà presso la Chiesa di S. Giuseppe accompagnata al clavicembalo dal maestro Livio De Luca.
Il calendario di Crotone Barocca propone il 30 marzo un doppio appuntamento. Oltre alla performance di Danila Abate alle 10 alla Casa della Cultura moderato dalla giornalista Giulia Tassone si terrà la presentazione del romanzo di Livio De Luca, “Sebastiano in Fuga”.