Bullismo, incontro-dibattito al Liceo scientifico di Corigliano

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Lunedì 1° aprile (alle ore 17:00), nell’Aula Magna del Liceo Scientifico allo Scalo di Rossano, si darà vita ad un interessante incontro-dibattito sul Bullismo e il Cyberbullismo.

L’evento, per l’occasione, è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo Rossano 1, diretto dal Dirigente Antonio Franco Pistoia, il quale rientra nel percorso di cittadinanza attiva e di prevenzione, oltre di contrasto, al Bullismo e Cyberbullismo.

Tema dell’incontro: “Smontiamo il Bullismo: riconoscere, prevenire e intervenire”. Sono previsti, dopo i saluti del Dirigente Scolastico, Antonio Franco Pistoia e l’introduzione dell’Insegnante Teresa Madera (Referente prevenzione e contrasto del bullismo e cyber bullismo), di Paolo Picchio (Presidente Onorario Fondazione Carolina), il quale si soffermerà sul tema: “Le parole fanno più male delle botte, la storia di Carolina”, e di Valentina Varvaro (Responsabile Progetti Scuola Fondazione Carolina) che incentrerà la sua relazione sul tema: “Prevenire e gestire casi di cyber bullismo a casa e nei contesti educativi”. L’incontro formativo è rivolto a docenti e genitori. La cittadinanza è invitata a partecipare.