Caulonia sostiene la Giornata per la consapevolezza sull’autismo

Reggio Calabria Attualità

Sul filo conduttore dell’inclusione, l’Amministrazione comunale di Caulonia guidata dal sindaco Caterina Belcastro ha inteso promuovere la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, supportata dall’Associazione socio-sanitaria Alemaride di Siderno e l’Auser di Bovalino, ha

All’iniziativa, moderata dall’Assessore comunale alle Pari Opportunità di Caulonia Maria Grazia Dimasi, interverranno il Sindaco Caterina Belcastro e l’Assessore alla salute e vicesindaco Domenico Campisi, che si confronteranno con psichiatri, logopedisti e assistenti sociali su un disturbo che, nonostante i progressi della ricerca, risulta in forte crescita.

“Riteniamo importante – ha affermato il sindaco Belcastro - non soltanto dare un segnale di attenzione e di vicinanza alle famiglie di bambini affetti da autismo, ma anche contribuire a sensibilizzare e far conoscere una patologia sempre più frequente sia in Italia che nel mondo”.

L’appuntamento è per venerdì 5 aprile alle 10 nel salone della biblioteca comunale di Caulonia Marina. L’evento è accreditato dall’Ordine professionale degli assistenti sociali ai fini della formazione continua, utile ad acquisire 3 crediti formativi.