Football americano: continua il trend positivo degli Achei, battuti gli Elephants

Crotone Sport

Arriva il riscatto contro gli Elephants Catania da parte dei Mida Achei Crotone, con un’ottima prestazione che evidenzia la crescita della Squadra. Una partita a senso unico nel primo tempo che ha visto, solo nella seconda frazione di gioco, il tentativo di rimonta degli Etnei.

Iniziano col piede giusto i Crotonesi che nel primo quarto entrano per ben due volte in red zone ma non riescono a concretizzare. Ci riescono nel secondo quarto dopo essersi avvicinati all’end-zone con una bella ricezione di Persico ci pensa prima Brugnano a ridurre le distanze e poi Morrone a siglare per l’8 a 0 con trasformazione di Tocci.

Passa poco e vanno di nuovo a segno gli Achei grazie a uno spettacolare intercetto di De Gennaro che corre per 88 yards e porta il unteggio sul 16 a 0 con la trasformazione di Brugnano.

Gli Achei chiudono così la prima metà di gioco con un punteggio di assoluta tranquillità e con il pieno controllo del campo.

Alla ripresa gli Elephants riducono le distanze con Lombardo 16 a 6 ma gli Achei rispondono con Morrone che 22 a 6 dopo un poderoso drive condotto dal pacchetto di runners Crotonesi.

Di nuovo a segno Catania sempre con Lombardo per il 22 a 14 e di nuovo a segno gli Achei che si avvicinano alla meta grazie a una bella ricezione di Morrone e concludono di forza con il LB Perri, schierato anche a FB . Ci pensa Falbo a trasformare per il 30 a 14.

Gli Elephants si rifanno sotto e di nuovo con Lombardo siglano per il 30 a 22.

C’è tempo per gli ultimi tentativi dei Catanesi che vengono in ciò agevolati da una discutibile chiamata di pass interference ma la difesa fa buona guardia e cede palla all’Offense Crotonese a cui non resta che inginocchiarsi per chiudere il tempo e prendersi la vittoria.

Da segnalare la buona prestazione dei runner Crotonesi Morrone con 125 ys Brugnano 86 ys e Tocci 16 ys e la conferma di Persico con 65 yards ricevute.

In difesa oltre alla solita prestazione di Di Gennaro che chiude con due turn-over di cui uno riportato per 88 yards da segnalare l’esordio di Ierimonte, nell’inedito ruolo di CB , che chiuderà con 6 tackles.