Secondo posto per il basket in carrozzina Bic, squadra premiata dal Comune di Reggio

Reggio Calabria Sport

La società Farmacia Pellicanò Basket in Carrozzina “Bic” di Reggio Calabria verrà premiata dal Comune di Reggio Calabria come esempio di sport e di sacrificio. La squadra, infatti, è stata indentificata come team capace di coniugare lo sport al sociale.

Il 30 e 31 marzo 2019 scorsi, nell'impianto del PalaBotteghelle di Reggio Calabria si sono disputate, per la prima volta in Calabria, le “Final Four” dedicate alla memoria di Antonio Maglio valevoli per la promozione in Serie A della disciplina del Basket in Carrozzina.

E la compagine calabrese, dopo aver dominato il girone meridionale è andata, per il secondo anno di fila vicinissima ad un traguardo storico. I reggini hanno vinto con merito contro le forti squadre di Volpi Rosse Firenze e Gioco Parma cedendo il passo, nella sfida di apertura al Padova Millennium Basket, team che ha conquistato l'unico “pass” per la massima serie del Basket italiano in Carrozzina.

Per questo motivo il sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, alla presenza del vicesindaco Riccardo Mauro, del Consigliere con delega allo sport Demetrio Marino e del Delegato allo Sport del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella, ha deciso di premiare la squadra. L’evento si terrà venerdì 5 aprile alle 11.30 nella Sala “Monsignor Ferro” di Palazzo Alvaro.