Musica: “Vito Di Modugno organ trio” venerdì a Crotone
Nuovo appuntamento con la musica d’autore al Columbus bar di Crotone. Sarà il “Vito Di Modugno - organ trio” la terza ospitata del “Groove of the rare - inverno 2011”, la rassegna musicale crotonese dedicata al jazz (e dintorni), organizzata dall'associazione culturale “N.a.D”. L’appuntamento è fissato per questo venerdì 28 gennaio, a partire dalle ore 21, presso il noto locale di via Cristoforo Colombo. Vito Di Modugno (pianoforte, organo, basso elettrico e contrabbasso) nel 2003 è stato eletto tra i migliori nuovi talenti nell’ambito del referendum “Top Jazz” indetto dalla rivista specializzata “Musica Jazz”; ed è inoltre risultato primo nelle classifiche internazionali del “Downbeat 2010”.
Il pianista italiano, attualmente, è componente dell’Orchestra sinfonica “Arturo Toscanini” di Parma e vanta collaborazioni artistiche con musicisti di fama internazionale. Per l’esibizione crotonese di questo venerdì, Di Modugno, sarà accompagnato sul palco da Pietro Condorelli alla chitarra, uno dei massimi esponenti delle sei corde jazz in ambito italiano e noto per aver collaborato stabilmente, dal 1994 al 1996, con il gruppo di jazz e progressive rock degli “Area”; e da Ercole Cantiello alla batteria che vanta anche lui collaborazioni del calibro di Carl Verheyen (Supertramp) Maurizio Rolli, Giovanni Falzone, Cristal White.
L’associazione culturale “N.a.D”, anche questo mese, propone al suo pubblico un altro grande concerto con alcuni dei migliori interpreti jazz italiani. Come di consueto, la rassegna musicale sarà affiancata da incontri enogastronomici, con momenti culinari ed enologici, dove si potrà cenare percorrendo un vero e proprio itinerario del gusto.